Chi siamo e cosa facciamo

Oggi

Oggi, 2018, siamo un gruppo coeso di una trentina di soci e cerchiamo di dare spazio a tutte le "anime" della speleologia. Così al nostro interno c'è chi va in grotta per gioco, scorrendo su e giù per corde e pozzi, chi inseguendo nuove specie di ragnetti, chi per scattare centinaia di foto, chi per vedere quanto è forte, chi perchè non ha la morosa e si diverte in compagnia, chi perchè trova gli speleologi gente intrigante e affascinante, ma quasi tutti, alla fine, perchè ammaliati, irretiti dalla sconvolgente possibilità di scoprire qualcosa di nuovo.

Cosa facciamo

Nella pratica cosa facciamo? Scaviamo come matti per allargare piccoli e promettenti buchini, visitiamo bellissime grotte in giro per l'Italia, scaviamo ancora, ci alleniamo nelle tecniche di progressione, accompagniamo nuovi amici nei loro primi passi sottoterra, scaviamo, organizziamo e partecipiamo a conferenze, convegni e congressi, scaviamo, facciamo Corsi e percorsi di introduzione per nuovi soci, scaviamo, collaboriamo con Enti e Amministrazioni per promuovere e tutelare il patrimonio sotterraneo, poi, finito di scavare, finalmente passiamo e aggiungiamo un nuovo, sconosciuto tassello al grande mosaico del nostro pianeta.

La Sede è aperta tutti i giovedì dalle ore 21:00 alle 24:00, è dotata di una Club House, Sala Riunioni e di una piccola palestra per i primi approcci alle corde e alla speleologia.